18 Dicembre 2019 / bySoul Barber

Beard baubles

I beard baubles sono stati gli addobbi più richiesti per la barba. Il 2014 è stato indubbiamente l’anno della barba e, con il Natale alle porte si è ben pensato di creare degli ” addobbi” un po’ insoliti per i barbuti: beard baubles.

A lanciare l’idea è stata un’agenzia pubblicitaria di Londra,la quale ha messo in vendita questa tipologia di ”addobbo”. Si vende a 7 sterline un pacchetto contenente dieci palle grandi e quattro piccole. La richiesta aumenta in modo esponenziale spopolando anche nel resto di Europa, fino ad arrivare a Stati Uniti e Australia.

Possiamo parlare di una vera e propria nuova moda tutta natalizia che coinvolge gli hipster di tutto il mondo: addobbare la loro barba come un albero di Natale.

Oggi abbiamo molta varietà sul mercato: palline a led che si impigliano tra i peli e che permettono di trasformare il viso in una sorta di abete umano oppure, per chi non ama la versione luminosa, esistono palline “mini” rosse, oro, verdi e argento, che si appendono con pinzette direttamente sul viso volendo anche con dei piccoli sonagli al loro interno.