30 Maggio 2018 / bySoul Barber

Le cose che non sai sui capelli

Lo sapevate che i capelli sulla vostra testa possono reggere il peso di due elefanti, e che il rosso è il colore più raro? Ma ci sono dei fatti ancora più curiosi… cominciamo!

I capelli si possono allungare fino al 30 per cento della loro lunghezza originale quando sono bagnati.

Il colore naturale dei capelli più comune, a livello globale, è il nero. Le bionde costituiscono appena il 2 per cento della popolazione.

Ogni volta che un capello cade poi ricrescere, fino a un massimo di 20 volte. ( non ti resta che sperare che il capello che hai trovato stamattina sul cuscino non sia già arrivato alla ventesima ricrescita :D)

Xie Qiuping è nel Guinness dei Primati per essere la persona con i capelli più lunghi del mondo. L’ultima volta che li ha misurati, l’8 maggio 2004, erano 5.627 metri.

E’ normale perdere tra le 40 e le 150 ciocche di capelli al giorno (a meno che non siate calvi, ovviamente).

Il caldo stimola la crescita dei capelli, mentre il freddo la inibisce. ( ecco perchè i barbieri d’estate lavorano il triplo)

Nessuno ha i capelli completamente lisci. Tutti i tipi di capelli tendono ad arricciarsi man mano che crescono. L’unica differenza è che in alcune persone la torsione avviene in misura maggiore rispetto ad altri, dando vita ai capelli ricci.